Tetano una tossina velenosa molto pericolosa

0Shares

Tetano è riconosciuto come uno dei batteri vegetativi più letali al mondo . Il tetano produce una tossina chiamata / tetanospasmina, questa tossina si presenta molto tossica per l’uomo . La quantità letale per un uomo e di circa 7 milionesimi di milligrammo.

La tossina rilasciata è estremamente potente , per quando riguarda le sue origini , il tetamo è una malattia infettiva non contagiosa , causata dal batterio Clostridium tetani . I sintomi associati al tetamo sono , rigidità del collo, difficoltà di deglutizione, dolore addominali , altri sintomi associati posso essere , febbre / sudorazione / tachicardia . Sono previsti dei vaccini , la somministrazione dei vaccini e consigliata in quanto se non si provveduti dato che parliamo di un’infezione batterica , si possono avere delle complicanze gravi . Il tetano si può riscontrare , sul terreno e nelle acque scure delle fognature.

Il taso il tetano rimane una malattia potenzialmente fatale causata da un batterio denominato Clostridium tetani. I  batteri prodotti dal tetano producono un veleno fatale che colpisce i nervi e il cervello , il tutto si presenta in coincidenze molto rare . L’ingresso del tetano si può verificare attraverso tagli ustione o qualsiasi lesione che consenta ai germi di penetrare nell’organismo attraverso la pelle .

L’infezzione da tetamo può manifestare difficoltà di deglutizione e di respirazione, che possono essere fatali

I batteri che causano il tetano sono introdotti nel ferro arruginito vivono anche nel terreno e negli escrementi degli animali. Possono penetrare nel corpo quando si subisce:Una ferita profonda può determinare un ‘ infezione da tetamo se questa si presenta contaminata da terriccio

Altre problematiche relative al tetamo possono essere Una puntura con un ago sporco (come gli aghi per tatuaggi o quelli utilizzati per l’iniezione di sostanze stupefacenti .

In considerazione anche Una lesione cutanea, ho un taglio profondo prodotto da una sbarra di ferro arrugginita .

In alcune parti del mondo dove le condizioni igieniche sono molto scarse, Attraverso la sporcizia l’esposizione a un infezione da tetano sono maggiori .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *