Polmone di ferro era una macchina Horribile dalle dimensioni giganti , usata per curare i problemi respiratori e polmonari Scoperta negli anni 50 all’inizio il suo uso suscitò scalpore , possiamo considerarla l’inovazione della medicina , all’interno era dotata di ventole che aiutavano il paziente a respirare in maniera autonoma . Successivamente fù eliminata con l’avvento delle nuove tecnologie .
Il “rimedio del Dr. Kilmer
Era una soluzione medica per trattare la sindrome premestruale veniva igniettata attraverso una siringa per purificare il sangue , inventata nei primi dell’800, questa medicina liquida veniva utilizzata per il corpo femminile in realtà probabilmente aveva poco più che un effetto lassativo inutile per la medicina moderna .
Le prime trasfusioni di sangue
Un metodo molto primitivo per le trasfusioni di sangue
Cosa curava: Perdita di sangue
Niente a che vedere con le pratiche scientifiche usate oggi . Il primo prelievo di sangue fù eseguito con successo da Richard Lower. Una pratica adesso regolare , ma qualche centinaio di anni fa era ancora nelle prime fasi di sviluppo .
Bagni elettrici
Elettroterapia
Era una pratica molto ridimentale , ancora oggi considerata una pratica malvista . Lo scopo era quello di curare la caduta del polso attraverso L’elettroterapia , All’epoca i medici di un tempo pensavano che portava solo un beneficio per chi soffriva di malattie come la corea o la caduta del polso dovuta all’avvelenamento da piombo.