L’insorgenza dell’Influenza asiatica nel mondo

0Shares

diffusione

L’influenza asiatica compare per la prima volta nel 1957 , la base di diffusione avviene nella penisola di Yunan, in Cina , In ogni modo si pensava di creare un vaccino per debellare questo virus altamente pericoloso e mortale . (dell’Organizzazione Mondiale della Sanità OMS) nel 1948 creò il primo vaccino capace di debellare il virus con molte difficoltà anche perche il gene del virus mutava la sua struttura molecolare , Sebbene i progressi medici in relazione alla pandemia dell’influenza , abbiano contribuito a contenere molto meglio l’avanzata del virus, questa pandemia nel suo corso ha registrato un milione di morti in tutto il pianeta. Nel 1957 si parlò di una malattia terribile , da debellare .

I sintomi riguardavano le complicanze polmonari particolarmente gravi , in tal caso le conoscenze chimiche sviluppate in laboratorio ancora non erano in grado di contrastare il problema .

In definitiva L’influenza asiatica del 1957 si ammalarono 250 milioni di persone nel mondo , ne furono uccisi 3.220 (dati aggiornati al 4 marzo): l’Asiatica del ‘57 fu oltre trecento volte più letale,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *