I sintomi del consumo di cocaina

0Shares

Sintomi del consumo di cocaina

Alcune persone usano questa sostanza come se fosse un vero e proprio farmaco , questo farmaco di uso letale , ti fà sentire eccitato , euforico , ma in sostanza sta creando dei danni all’interno del tuo organismo irreparabili , inizialmente pensi di avere un senso di benessere ,e attenzione verso gli altri , ma in realta ti stai facendo solo del male . La cocaina e un farmaco altamente potente , il suo abuso può portare nel corso del tempo alla morte .

sintomi fisici dovuti al consumo di cocaina vanno da soggetto , a soggetto dall’inappetenza all’iperattività, sino alla manifestazione di tic nervosi. Vediamoli nel dettaglio.

si possono riscontrare anche

Si possono riscontrare in alcune persone problemi di peso: assumere cocaina riduce per diverse ore il senso di fame. Questo comporta una diminuzione del peso corporeo

I segnale possono essere svariati , in genere il consumatore di cocaina potrebbe manifestare iperattività, sia in caso di astinenza che in caso di consumo della sostanza. Movimento rapiditachicardia  e nervosismo sono tra i principali segnali dell’iperattività dovuta all’uso di cocaina.

  • Dilatazione delle pupille: in seguito all’assunzione di cocaina, le pupille del consumatore appaiono fin da subito dilatate, anche in caso di ottima illuminazione degli ambienti.
  • Down a livello fisico ed emotivo: sia l’assunzione che l’astinenza da cocaina possono comportare disturbi dell’umore, che in genere si manifestano con una fase down sul piano fisico ed emotivo.
  • Disturbi del sonno: il soggetto che ha assunto cocaina dorme in maniera irregolare, producendo scatti muscolari improvvisi e sudando in modo più accentuato della norma.

I sintomi più comuni sono la perdita di appetito , un senso di benessere generico , e la perdita di sonno normale . Per quanto rigurda l’uso di questo farmaco , si può ingerire attraverso il naso sniffando , ho lo sciolgono e lo iniettano attraverso le vene . A lungo termine i verri danni sono intestinali .

Oltre ai sintomi fisici, fare uso di cocaina può portare a comportamenti differenti , che varia da pesrona a persona . Chi assume la sostanza può mostrare sintomi comportamentali differenti, che vanno dall’euforia alla violenza ingiustificata.

  • Senso di Euforia: Il cocainomane può apparire euforico a causa degli effetti della sostanza, la quale stimola in modo marcato il sistema nervoso . Il comportamento sarà irrequieto, andando dall’esaltazione al nervosismo , per poi variare nel corso dei giorni .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *