I decessi da antibiotico resistente

0Shares

Sta diventando un fenomeno globale , la scia di morti causate da antibiotici resistenti da infezioni , Siamo con la consapevolezza che in caso di bisogno sono molto utili per contrastare le infezioni batteriche .Ma si stanno rilevando la causa di molti decessi

In l’Inghilterra in una statistica si stima che saranno più di 10 milioni di morti l’anno entro il 2050 . Il tutto è causato dalla resistenza da antibiotico , Il più delle volte le morti vengono etichettate come “cause naturali” Di conseguenza si stima che il numero di morti per causa antibiotici sta andando a salire . NEL 2019 parliamo di una cifra spaventosa il numero associato alle morti per resistenza antibiotico e di circa 4.950.000, quelle attribuibili direttamente alla resistenza 1.270.000. Il fenomeno più diffuso riguarda i paesi sotto sviluppati come l’Asia , E l’Africa la scarsa igiene a causato un numero elevato di infezioni , il maggior numero di morti sono le polmoniti, le infezioni del torrente circolatorio e le infezioni addominali.

La causa riguarda alcuni batteri già noti come ( Escherichia coli, Staphylococcus baumannii e streptococcus . Queste sono state le principali cause di infezioni che hanno causato la morte .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *